• SIMPOL

Proiezioni: mostra fotografica di Simone Arena

Aggiornato il: 11 set 2019

Proiezioni, un progetto di Simone Arena, iniziato nel 2016 e curato per oltre un anno prima del debutto.



Un’esperienza artistica multisensoriale che supera il concetto di semplice esposizione di scatti fotografici, composta di suggestioni visive e uditive. Simone Arena si pone a tutti gli effetti nello scenario della fotografia in modo innovativo, e attraverso prospettive e valori nuovi punta, seppur nel rispetto della tradizione, a rivoluzionare il concetto di proiezione. Il filo conduttore dell’esposizione fotografica è quindi il tema della proiezione, una serie di scatti che ritraggono donne, il cui corpo è stato rivestito da immagini che le illuminano. Geometrie e Natura sono gli elementi che si manifestano attraverso le proiezioni, capaci di trasformare questi corpi in qualcosa di nuovo ed evocativo, interiormente nascosto dall’opinione di noi stessi e rivelato poi dalla proiezione della nostra coscienza.


“È importante creare momenti di bellezza e cultura che portino a riflettere sul valore di quello che ci circonda. La mostra è interamente pensata e creata da giovani professionisti motivati dal desiderio di fare arte nei momenti di crisi, un’arte che crei bellezza e che non sia solo protesta o manifestazione di disagio”

Simone Arena


Il progetto vede la luce per la prima volta presso la prestigiosa location torinese la Casa del Pingone, edificio del XV secolo che attualmente è sede della bellissima IQOS Embassy. Oltre mille i passaggi in mostra durante la sola settimana di esposizione con un riscontro sui social davvero sopra le aspettative.





Credit

Art direction: Simone Arena, Irene Pecchenino

Production: SIMPOL-lab


Link e Social

https://www.simpol-lab.com/proiezioni

Instagram: @simpol_lab

Facebook: Simpol-lab

17 visualizzazioni

© 2020 Simpol S.r.l. Agenzia di Comunicazione Torino, Italia

info@simpolagency.com | +39 345 6090327 | P. IVA 12217550016

  • Black Icon LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter