• SIMPOL

Simone Arena e Instax SQ10 di Fujifilm

Aggiornato il: 11 set 2019

Simone Arena ed il suo nuovo progetto fotografico "Instant Future Film" per celebrare il mito delle Istantanee.



Nell’era della tecnologia digitale, è tornata la moda della fotografia definita “fisica”, istantanea.

Per un fotografo professionista il mito dell’istantanea è qualcosa di estremamente affascinante, il gesto di guardare attraverso un mirino pensando all’inquadratura giusta, senza disporre di infinite possibilità per realizzare scatti a una velocità impressionante, ma semplicemente aspettando l’attimo e infine immortalarlo. Sentire il rumore meccanico del click e poi ancora estrarre la carta fotografica e aspettare che l’immagini si colori e prenda forma. Questo però, sta mutando e le nuove tecnologie hanno portato ad un evoluzione delle istantanee che acquisiscono così nuove possibilità creative. Dopo anni di professione da fotografo e studio della materia, Simone Arena ha deciso di dar vita ad un progetto che coniuga la sua passione per la fotografia con la strategia di comunicazione social, attraverso Instagram.

Una foto al giorno, due esposizioni per rendere surreale tutto ciò che accade davanti ai suoi occhi. Da questo prende il nome il progetto, da una visione futuristica di ciò che gli accade davanti. Instant Future Film. Il progetto nasce a Torino durante il Kappa FuturFestival 2018, tra le architetture del Parco Dora, ma Simone continua a portarlo avanti creando immagini con diversi luoghi e soggetti.

Ai canali social di Instax e alla community di amanti delle istantanee sembra interessare molto il progetto, voi cosa ne pensate?

Seguite le prossime istantanee di Simone Arena sul profilo instagram @instantfuturefilm.

Il progetto è realizzato con Instax SQ10 di Fujifilm.





Credit

Art direction: Simone Arena

Media e analisi: Simpol Lab


Link e Social

Instagram: @instantfuturefilm

@simpol_lab

Facebook: Simpol-lab

5 visualizzazioni

© 2020 Simpol S.r.l. Agenzia di Comunicazione Torino, Italia

info@simpolagency.com | +39 345 6090327 | P. IVA 12217550016

  • Black Icon LinkedIn
  • Instagram
  • Facebook
  • YouTube
  • Twitter